Hardware - Lv Riparazoini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Hardware

Computer
Installazione
Formazione Affiancamento
Assistenza Hardware & Software S.o.
Assistenza Personalizzazioni
Assistenza Remota
Configurazione FireWall
Consulenza Personalizzazioni
Integrazioni Implementazioni
Manutenzioni – Riparazioni a garanzia on
Center e on site per tutti i prodotti distribuiti.
Interventi su chiamate eseguite nelle 12/24 ore.
Ritirate per riparazione on center.
Realizzazione siti web.
Recuperio Dati
Registrazioni Domini
Configurazione Server
Reti – Cablaggio strutturato
Algune Informazioni sul Hardware

Con il termine hardware, in ingegneria elettronica e informatica, si indica la parte fisica di un computer,  ovvero tutte quelle parti elettroniche, elettriche, meccaniche,  magnetiche, ottiche che ne consentono il funzionamento. L'insieme di  tali componenti è anche detto strumentario o componentistica.
Più in generale il termine si riferisce a qualsiasi componente fisico di una periferica o di una apparecchiatura elettronica.
In inglese il vocabolo significa letteralmente ferramenta (dahard, "duro, pesante" e ware "manufatto, oggetto"), e si contrappone al software, la parte logica (dall'inglese soft, cioè "morbido, leggero").

Internet  e la posta elettronica rappresentano ormai una parte  irrinunciabile  della nostra quotidianità. Ma con il loro sviluppo, essi  hanno portato  anche una moltitudine di pericoli e rischi per gli utenti.  Per questo,  oggi più che mai, è importante saper affrontare le minacce  che ci  possono ostacolare.
dai Virus al Cybercrime
In  passato i PC si trovavano sotto la  minaccia di virus e worm, programmi  il cui scopo principale era quello  di propagarsi (alcuni, comunque,  erano scritti per danneggiare file e  computer). Tali software maligni  (malware) potrebbero essere descritti  come atti di “cyber-vandalismo”.  Nella maggioranza dei casi, virus e  worm avevamo come intento quello di  diffondersi il più possible ed  acquisire notorietà con l’infezione.
Negli ultimi anni, però, la situazione è mutata drasticamente.
Oggi  la più temibile minaccia che i  computer devono affrontare è  rappresentata dal crimeware. Questo  software maligno è scritto da  criminali informatici che hanno lo scopo  di ottenere dei profitti  illeciti. Il crimeware può presentarsi sotto  forma di virus, worm,  Trojan o altro malware.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu